Menu

Tutte le tendenze per la primavera 2018



Tendenze moda e accessori per la primavera estate 2018 direttamente dalle sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi. Quali saranno i colori vincenti e quelli da bandire? Tracolle o pochette per le nuove it-bag? Tacco alto o sneakers ai piedi? Tutte le risposte per scoprire quali sono le tendenze proposte che adoro e che sicuramente indosserò e cosa invece è “no way”.
Partiamo subito con un capospalla che sarà protagonista per tutta la stagione:
Il Trench
Il classico capospalla della bella stagione si presenta in nuove versioni. Ricamato, con frange, destrutturato oversize e persino in vernice.

IL TAILLEUR PANTALONE
Sua maestà il tailleur che – assieme al trench e abiti dall’allure minimal – non è solo uno dei capi must have di questa stagione. Chic, sofisticati e ricercatissimi, dai tagli sartoriali e dalle silhouettes essenziali, questi sono decisamente i completi giacca e pantalone da avere in guardaroba. Stessa linea, diversi livelli di eleganza e modi di vestirlo a seconda dei tessuti utilizzati. Quello a motivi floreali, bianco con piccoli fiorellini campestri, delicato e femminile: c’è quello daily in denim che vorrei già avere in guardaroba e la versione gessata in puro workwear style.
Come vedete dalle foto che ho selezionato dai quelli più belli sono tutti indossati con dei mega tacchi ma a mio avviso se volete aggiungere un tocco stiloso bisogna portarlo con una sneaker on the go!

 

DENIM
Ebbene si ..Il jeans sarà (ancora) uno dei must have indiscussi di stagione.
Sì, perché la tela workwear più leggendaria della storia,unica e che non passerà mai mai di moda, non è stata solo sdoganata anche tra i brand più lussuosi del fashion biz, ma sta vivendo una vera e propria epoca d’oro. Sempre più sperimentale, sartoriale e couture, il denim è protagonista sulle passerelle in versione total look o come elemento street cool per outfit a tutta tendenza. Totale look in jeans, jeans boy-friend con camcia di jeans e qui si ci vedo una fantastico stiletto colorato!! jeans mania 12 mesi all’anno, 4 stagioni su 4. Non sbaglierete!

 

 

 

 

 

 

FANTASIA FLOREALE cit” fiori in primavera wowwww avanguardia pura!”
Celebra frase del fil “il diavolo veste prada”, no non è avanguardia ma tutti gli anni puntualmente il floreale risbuca fuori dai nostri guardaroba e diciamo la verità: sole , abito floreale e un occhiale vintage.. ma ragazze cosa c’è di più cool?? Anche sulle passerelle delle fashion week è un super trend in sintonia perfetta con la stagione. Sì, la prossima PE 2018 sarà un tripudio di fantasie floreali, tra maxi boccioli, giardini fioriti, tocchi botanici, roseti à porter e fiori campestri sarà impossibile pensare di non avere almeno un abito a fiori nel vostro guardaroba. Quindi se non lo avete e volete essere cool correte a comprarlo!!!

LOGHI GIGANTI E STAMPE
Grandissima tendenza, sono le t shirt, felpe o maglie con loghi giganti. Con un jeans o con una gonna magari longuette e un bel tacco, mi piace tantissimo questa tendenza e ovviamente qualcosa è già entrato nel mio guardaroba! Anche le stampe si fanno largo nei nostri guardaroba: pois, quadri, tartan, principe di galles, ma la vera tendenza è il mix anche match, quindi più fantasie mixate tra loro.

 

 

 

 

 

 

LE GIACCHE CON LE CINTURE:
Anche questo è un ritorno degli anni 80, giacca con spalline e una bella cintura magri con logo in bella vista sulla vita!

 

PAILLETTES
Brilla brilla brilla! Si ragazze largo anche alle pailletes ma…. Di giorno ovviamente se volete essere cool!

RIGHE DOPPIE ma potevano mancare ????:
su abiti e pantaloni, mixate con altre fantasie! chi mi segue da un po’ sa che sono amante delle righe, è il mio outfit preferito per eccellenza.. metto le righe e non so

perché mi sento meglio! È terapeutico e di tendenza cosa vogliamo di più da un outfit??!!!!!!

 

 

PANTS A VITA ALTA OVERSIZE:
Amo questa tendenza è stato un must della stagione appena passata e torna con largo spazio anche per questa stagione. Ampissimi e a vita altissima da portare con sneaker o tacchi.

GONNE AL GINOCCHIO:
Per queste c’è un grande ritorno. Non si sono viste molte nelle stagioni passate, ma tornato a gamba tesa. Longuette, indossata con i tacchi sia per il giorno che per la sera, ma anche portata con felpa o t-shirt e una bella sneaker stilosa. Lo sporty chic è un altro must have di stagione e, a differenza di tante che pensano sia difficile creare un outfit cosi, è semplicissimo si ottiene mixando capi eleganti a capi super sporty ed è fatto!!

 

MANICHE
Sono davvero le protagoniste: ampie, lunghe e a sbuffo, con frangie , ricamate con voilant insomma c’è né per tutti i gusti ma restano le protagoniste per questa stagione e devo dire la verità mi piace un sacoooooooooo!!!


3 NO WAY di stagione:

PIUME: NO non mi piacciono, per quanto io ami il vintage le trovo davvero troppo, troppo impegnative e anche un filo retrogrado mi ricodano un tipo di donna che non rientra molto nei miei canoni!
ABITI VERSIONE MIRROR BALL: una parola sola ORRIDI, sono letteralmente incasellabili nelle vita di una persona “normale”.
L’ANIMALIER: stampa in unico completo… troppo pesate, no non mi piace!!!

 

Bene Girls queste sono le mie dritte per la stagione che oramai tarda ad arrivare visto le giornate pessime!
Nel prossimo post trovate le tendenze per tutti gli accessori!
#,
Alice

Tag:,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto