Per l’Autunno Inverno 2017/2018 l’accessorio (di lusso) su cui investire non sarà una maxi bag di alta pelletteria ma una maxi sciarpa (o coperta) in 100% cashmere (posh), in alpaca (sofisticata e caldissima) o in lana merino (lievemente cozy).
Le nuove sciarpe invernali sono oversize e in filati preziosi e si indossano in tutti i modi possibili: intorno al collo per un effetto sciarpone grunge ed è quello che prediligo anche perché il più pratico, cross over in stile gipsy, sulle spalle in modalità mantella o su una spalla sola per un look countryside per le più stilose e attenzione: dovete avere un look davvero perfetto e in perfetta sintonia di stile!!!!
Ovviamente è un accessorio must have per l’inverno da abbinare con cura al cappotto o al piumino. Attenzione ai colori e soprattutto all’abbinamento delle maxi sciarpe in fantasia e con molti colori.
In mancabili nel nostro guardaroba sono le sciarpe in tinta unita, bisogna averne almeno tre o quattro nei colori basic (nero,grigio,panna) che ci salvano in ogni occasione e facili da abbinare.
Maxi sciarpe in fantasia: le adoro ne ho tantissime colorate, a righe, a quadri con mille colori. Sono leggermente più difficili da abbinare ma io adotto 2 semplici regole che mi salvano.1. Se ho un outfit mono colore ovviamente posso sbizzarrirmi e con queste sciarpe colorate e in fantasia da un tocco in più all’outfit finale. Qui ovviamente la sciarpa è protagonista.
2. Se decido di indossare una determinata sciarpa parto al contrario e studio all’outfit partendo proprio dai colori della sciarpa, richiamando almeno uno/due colori della sciarpa nell’outfit.
Altro accessorio must dell’inverno sono le mantelle di lana o strutturate un po’ più pesanti che vengono usate proprio come capospalla.
Quelle di lana ovviamente sono molto versatili, puoi utilizzarle sopra ad un maxi maglione molto pesante o sopra un piumino ultra light o sopra al giubbino di pelle.
Quelle più strutturate sono adatte solo ai primi freddi ma sono sicuramente più vintage perchè ricordano un po’ gli anni 20 – 30 in cui sono state veramente reinventate da Paul Poiret, ed ecco che appare la vera cappa!!!ovviamente come tutti i capi che hanno un rimando al vintage bisogna saperle abbinare e io prediligo outfit semplici e basici al quale poi doni un tocco vintage un po’ ricercato.
Per tutto il resto largo alla fantasia ma…… con gusto!!!
No tags for this post.