l 2018 sarà all’insegna del gioiello di tendenza moda, tanti i trend visti sulle passerelle
Corone, coroncine e accessori per capelli saranno uno degli accessori must have di questo 2018, forse non adatti alla vita di tutti i giorni, ma chi l’ha detto che la moda è semplice? ma con aggiusti accorgimenti possiamo farcela!!!
La prossima stagione segna il ritorno inaspettato di due gioielli che non vedevamo da qualche anno: le cavigliere e le collane folk. Le prime, mai abbandonate dalle irriducibili del genere, grazie a John Galliano tornano alla ribalta e, secondo me, saranno una delle tendenze forte sulle spiagge più cool d’Italia e non solo.
Le collane folk, ispirate dai Nativi Americani, tornano al collo delle donne chic di Ralph Lauren, che questa stagione abbandonano lo stile newyorkese dell’Upper-East side a favore del look da cow-girl chic. Per me Bocciato.
I bracciali diventano maxi e stravaganti, un esempio su tutti sono quelli visti a Parigi da Loewe, un bangle alla schiava ornato di fiori come quello indossato dalle top model di Lanvin e Chanel.
Anche quest’estate gli orecchini si riconfermano re della stagione, ma per essere veramente cool dovrete prestare attenzione alla scelta, infatti i favoriti di stagione saranno lunghissimi come quelli visti da Saint Laurent.
Poi parliamo anche di street style e di cose più mettibili e alla portata di tutte!
Orologi si trasformano in oro e acciaio stile inossidabile e prezzo super. Non posso non citare il tanto amato e oramai spopolato sui social CLUSE, ma credetemi ce nè una vasta scelta!
Anelli multipli doppi, tripli in set. Si moltiplicano come per magia e in un attimo anche con un outfit semplice diventate super glam! Anche qui ne abbiamo per tutte le tasche Da quelli con la scritta e diamanti di Dodo a quelli super economici di Accessories.
I ciondoli ritornano corti con pendente originale, in voga molto le stelle e i cuori, ma spaziate. Con questi ciondoli anche, indossati più di uno, è easy-weare anche la t.shirt bianca.
Orecchini in 2D uno a lobo e uno pendente, uno semplice e l’altro molto vistoso, sono belli cosi diversi ma magici insieme. Per la sera o per il giorno sono un must have! Non posso non citare Zara ne ha fatti di bellissimi e un altro marchio che io adoro & other Stories. E poi grande, grandissima tendenza gli orecchini a cerchio, a torchon, concentrici doppi e persino glitterati ma vi prego non esagerate con la grandezza!!! Molto belli quelli piccoli e sottili se avete più buchi al lobo stanno bene anche due o tre per lato!
Le collane sono Fireworks un’esplosione di colori che scende a cascata su un dolcevita nero o su un abito molto accolato, sulla t shirt bianca… insomma spazio al colore anche in inverno!
Nei bracciali c’è una grande ritorno per i Big Bangles, rigidi, gold e lisci con scritte o con charms. Imperdibili hanno spopolato sulle passarelle e che credo proprio sarà una grande tendenza anche per la prossima primavera!!
Ultimo, ma non per importanza anzi una mia passione … Chevaliere. Aristocratico elegante e forse un pò snob. Io lo adoro al mignolo, all’indice ma portato da solo perchè deve distinguersi!
E anche per oggi spero di avervi dato qualche dritta!
A presto
Aliceinwonderland