Con l’arrivo dell’autunno mi piace cambiare anche il profumo e lasciare le fragranze fresche e agrumate dell’estate per passare a profumi gourmandes caldi e speziati.
Ho fatto una cernita dei miei profumi autunnali tra nuove scoperte e vecchi amori.
Il primo è sicuramente una scoperta dell’anno passato e che riconfermo anche per questo autunno ed è FIORI DI ZENZERO DI NATURES. E’ un eau de toilette molto intenso e caldo con zenzero. In testa troviamo Agrumi e Lampone, Fresia e Orchidea Nel cuore Biscotti, Mandorle e Cioccolato E nelle note di fondo Zenzero, Patchouli, Muschi e Legni bianchi.
Un altro profumo scoperto l’anno scorso tramite un’amica e che ho adorato da subito è LA VANIGLIA VERVEINE di HELAN dalla nota agrumata ma vanigliata. Nelle note di testa fiori e foglie di limone di Sicilia, foglie di Lemongrass e foglie di Verbena. Nelle note di corpo troviamo i fiori di Eliotropo, fiori d’arancio e ancora fiori di verbena. Nelle note di fondo baccelli di vaniglia bourbon malto d’orzo e cumarina e note ambrate. Di questa linea esiste un fantastico cofanetto di tutte e tre le vaniglie di HELAN che sono secondo me buonissime, pur essendo profumi naturali hanno un ottima persistenza, e questo cofanetto vi permette di provarle entrambe per trovare quella piu nelle vostre corde.
Il terzo è un vecchio amore ed è Honey Aoud di
Montale
La cannella di Ceylon fa palpitare un cuore di miele al ritmo del patchouli di Sumatra, lasciando sulla pelle le note gourmandes della vaniglia del Madagascar, intrecciate a quelle suadenti e selvagge del prezioso aoud del Laos, dell’ambra e del cuoio. Difficile descrivere questo Profumo è davvero qualcosa di unico da provare!!!!!!
Chi mi conosce bene conosce anche il mio amore folle per REM di REMINISCENCE che resta il mio profumo di sempre e non potevo non avere un Reminiscence per l ‘autunno:
AMBRE Il suo profumo richiama alla mente leggende, riti, magie e fiabe da mille e una notte.
Ambre è una fragranza orientale e ambrata nata nel 1970 combinando note speziate e fiori. Gli accordi caldi e sensuali donano un’allure di classe, raffinata e seduttrice. E’ una fragranza insolita ed avvolgente che orna la pelle come un prezioso bijoux.
Le ultime due fragranze sono due scoperte appena fatte. La prima è un fragranze dell’ERBOLARIO INDIGO dalle Note di Polvere di Cacao – Geranio d’Egitto – Patchouly dell’Indonesia – Vaniglia del Madagascar – Vetiver indiano. Una fragranza avvolgente e intensa, il soffio di un ricordo, la gioia di un momento ritrovato.
Questo l ‘ho scoperto un paio di settimane fa a Milano da LUSH, negozio che amo alla follia ma dove non avevo mai acquistato profumi perchè un pò scettica… mi sono dovuta ricredere. Questo profumo è incredibile, ti porta totalmente in un’altra dimensione. Le note speziate del cardamomo unite alla nota calda del caffè, sono qualcosa che non avevo mai sentito prima. Me ne sono innamorata all’istante. L’essenza di rosa canta un delicato ricordo d’estate. Nel cuore si annidano le note legnose e speziate dell’essenza di aquilaria. Ghiande e castagne tappezzano il suolo, le foglie rosse scricchiolano sotto i passi, in un lento viaggio verso l’inverno.
No tags for this post.