Feste uguale a: COSA MI METTO? CHE ACCESSORI USO?COME ABBINO LE SCARPE?
Il panico ci assale, iniziamo a fare confusione sui vestiti da indossare proprio in questi giorni cosi importanti e dove vorremmo essere davvero eleganti e glamour. Ecco i miei consigli e idee per avere un outfit per le feste glamour ed elegante ma senza sembrare un addobbo di natate luminoso!!
Partiamo subito con gli abiti
Quest’anno è di grande tendenza l’abito di velluto. Siiii proprio quello che alcune di noi indossavano da bambina!! L ‘abito in velluto è molto chic e molto raffinato proprio per il tessuto, optate per i tagli a trapezio con la gonna ampia per un look bon ton. Molto eleganti e chic anche i modelli lunghi, ma solo per le occasioni più importanti o dei party serali in posti davvero chic.
A questi abiti si abbinano benissimo cerchietti o fasce magari anche queste in velluto impreziosite da perle o pailettes.
Che scarpe abbianarci?? Allora se siete amanti delle décolleté anche con le calze via libera alle décolleté in vernice e o in pelle abbinate a calze super coprenti, potete anche optare per una calza leggermente, e ho detto leggermente, glitterata (da scegliere con la massima cura perchè la calza sbagliata rovinerebbe il protagonista e cioè l’abito),se non siete molto freddolose o sapete già che starete in casa non posso che non menzionare una grande, grandissima tendenza di quest’anno e cioè il sandalo con il calzino o anche la décolleté sempre con il calzino, magari un pò prezioso, alla caviglia.
Si anche a gli ankle boots danno un tocco rock ma.. attenzione devono essere davvero belli!!
Lascerei nelle scarpiera lo stivale sia alto che basso!!!!
Ovviamente se parliamo di outfit per le feste non possiamo non parlare di abiti con paillettes! Bisogna averlo un abito con paillettes soprattutto per le feste o per delle occasioni serali.
Attenzione agli abbinamenti: il mio consiglio è ovviamente quello di bilanciare bene il tutto con calze e accessori minimal per non sembrare un abat jour!!
Altro capo davvero di tendenza per il 2017, che non posso non citare nella mia rassegna, è il tailleur in taglio maschile, davvero chic soprattutto indossato con un top in tinta unita e una décolleté rigorosamente senza calze. Elegantissimo e super femminile Gli smoking sono raffinatissimi , veri e propri passepartout per le occasioni nelle quali ci si vuole distinguere per eleganza e stile. Prediligo I pantaloni a palazzo molto ampi e con la vita alta, si sposano benissimo con la più classica décolletè ma non escludo sandali super preziosi.
E’ davero un completo che tutte dovremmo avere nell’armadio perchè in un attimo ci salva in tutte le occasioni e fidatevi sicuramente super elegante!!
In alternativa se non vi sentite a vostro agio con l’intero completo potete optare per indossare un top super impreziosito, con perle, pailettes e glitter, chi più nè ha nè metta, ad un pantalone dal taglio classico a sigaretta o perchè no, ad uno a zampa, attenzione per questo al tessuto (no ovviamente al jeans), con décollleté o saldali e un blazer a chiusura dell’outfit.
L’ultima proposta in rassegna è lei:
LA TUTA O JUMPSUIT
Elegantissima e raffinata, va scelta con cura.
Scegliete un modello in velluto, perfetta per questa stagione invernale,che potete poi riutilizzare anche dopo le feste indossandola con un maglione oversize, o una più classica con gli inserti in pizzo o paillettes.
Abbinatela a un blazer per renderla più formale o, ancora, ad un chiodo in pelle per un taglio più rock. Se la tuta è molto semplice potrete poi giocare con gli accessori come anelli, bracciali, collane e orecchini, ma anche accessori per capelli…parola d’ordine : SOBRIETA’
Piccola nota sulle scarpe sapete che io sono fissata con le scarpe e le ritengo parte integrante e fondamentale per il looks:
le scarpe glitterate sono perfette per creare outfit adatti a questo periodo a patto che vengano abbinate a capi basici e semplici NON LE AMO INDOSSATE A CAPI GIA’ DI PER SE SUPER PREZIOSI DAVVERO TOO MUCH. Perfetto l’abbinamento con lo smoking, per dare un tocco glamour e femminile. Se indossate abiti molto elaborati o appariscenti, prediligete accessori semplici, monocromatici e dai colori neutri.
E le borse? Le borse per la sera sono piccole, via libera quindi a clutch preziose e pochette in velluto da portare a mano. TUTTO IL RESTO E’ NO!
Le mie Idee outfit per le fete sono finite , qual è il vostro outfit preferito?
Spero di avervi dato qualche spunto e magari aver risolto qualche vostro dubbio. Mandatemi I vostri outfit per feste e scrivetemi qui sulla mia pagina!
Buone Feste e a presto..
Alice