Tra qualche giorno partirò per un viaggio, e la meta è una meta caraibica… ma non vi dico nulla cosi scoprirete poi dove sarò diretta con i miei boys!
Oramai da circa un mese sto preparando la mia pelle per l’esposizione al sole, fondamentale per me per non scottarmi e no ridurmi ad un gambero rinsecchito!!
ecco i miei steps:
ESFOLIAZIONE
Esfoliare ed eliminare le cellule morte è infatti un primo passo fondamentale per ottenere un’abbronzatura efficace e duratura. Un gommage o scrub è la soluzione ideale per preparare al meglio la pelle all’esposizione solare: per il viso, scegliete una texture soffice e non abrasiva, in grado di liberare i pori e purificare la pelle, mentre per il corpo, potete optare anche per uno scrub dall’azione più decisa. Ricordate sempre che la missione è liberare la pelle da impurità e cellule morte per permettere una migliore idratazione e garantire una così un’abbronzatura rapida e duratura. Ecco i prodotti che uso e che mi sono piaciuti fin dai primi utilizzi (no adv)
Ovviamente ho alternato per almeno 2/3 volte la settimana questi scrub e quelli al caffe sapete che sono contro la cellulite. Devo dire che quello di Sephora è ottimo, subito dopo l’utilizzo le gambe sono molto più distese e rimodellate!
DETERSIONE
Dopo aver esfoliato per bene la pelle, procedo con il passo successivo: lavare a fondo, servendomi di prodotti lenitivi ed efficaci al tempo stesso, che intensifichino l’azione di detersione iniziata con lo scrub. Dopo aver eliminato impurità e cellule morte infatti, è bene dedicarsi a una pulizia profonda che nutra e idrati la pelle con bagnoschiuma dalle proprietà lenitive ed emollienti che rispettino la pelle, senza alterarne l’equilibrio idrolipidico, e regalino una dolce detersione anche alle pelli più delicate.
IDRATAZIONE
L’idratazione continua anche dopo la doccia: a questo punto, scelgo una crema idratante fluida per proteggere la pelle dalle aggressioni esterne e nutrirla in profondità, garantendole la giusta idratazione, fondamentale se volete preparare al meglio la pelle al sole. Se non vi piace la texture della crema, potete sostituirla anche con un olio nutriente dal profumo da spa
Per quanto riguarda il viso: con i pori aperti, grazie alla precedente esfoliazione, la pelle risulterà più recettiva ai benefici di una maschera idratante. Come sapete sono patita e non vi sto ad elencare tutte le maschere provate negli ultimi mesi perché so che avete seguito le stories!!! Vi consiglio comunque una maschera in crema dalle proprietà detox che renderà la vostra pelle morbida e luminosa, pronta a godere del meglio dei raggi solari. A seguito della maschera, scegliete una giusta crema idratante, che tenga conto delle caratteristiche della vostra pelle, anche con un filtro anti-age, se necessario….per me? siiii molto necessario!!!
A presto girls…
Prossimo post? costumi mare di tendenza e non solo!!
#aliceinwonerland, #blog, #sole(8), #mare(1), #prepararelapellealsole, #mycloset, #mystyle, #bloggers, #italianblogger
Tag:#bloggers, #mycloset, #mystyle, aliceinwonerland, blog, italianblogger, mare, prepararelapellealsole, sole